04.03.23

Yoonik Diary: Febbraio 2023

Gli #specialdays di Febbraio

Giornata Nazionale di prevenzione dello spreco alimentare con Fernando Cobelo

“Food Waste is Becoming a Billion Tone Problem.” Il 5 febbraio si celebra la Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, appuntamento fisso dal 2014, per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spreco di cibo. La consapevolezza e il desiderio di cambiamento devono partire dal singolo. Con questa illustrazione di Fernando Cobelo vi invitiamo a riflettere e a rivedere le vostre abitudini: difficile, ma necessario!


Giornata contro bullismo e cyberbullismo raccontata da Luchadora

IL BUIO E LA LUCE

“Dove c’è buio c’è sempre anche luce. Dove c’è un problema proviamo a trovare una soluzione. Insieme magari.”


San Valentino

Per questa occasione Sara Stefanini, Allissand e Cheit hanno interpretato con la loro matita (digital e non) i diversi significati dell’amore.

Un giorno per innamorarsi e per essere felici, celebrando l’amore di ogni tipo, in diversi modi e con diversi colori. Noi lo facciamo con le illustrazioni di alcune artiste del nostro roster.

Carnevale

Quanto sarebbe bello poter indossare un’illustrazione ed essere la maschera di Carnevale più originale di tutti? Questa giornata si è colorata con le illustrazioni di Sara Stefanini e Serena Gianoli.


“Sconnessi day” con Linea Daria

Avete mai pensato che staccare la testa dal web e sconnettervi dal mondo digitale potrebbe essere proprio ciò che vi permette di ri-connettervi e (ri)trovare del tempo, delle sensazioni e delle energie che vi mancavano da tanto? Probabilmente sarà una sfida riuscire a farlo, ma si sà, tentar non nuoce!

Quindi, che ne dite di provare per qualche ora? E se poi vi piace, perchè non riprovarci anche i prossimi giorni?


Giornata Mondiale delle ONG

Le illustrazione di Allissand e Sara Stefanini oggi diventano il nostro manifesto per dare valore alla tutela dei diritti, alla possibilità di creare opportunità e proteggere lo spazio democratico di tutti, a tutti i livelli. Un appoggio al lavoro prezioso delle organizzazioni della società civile.


I format di Yoonik: un modo per presentare e far conoscere tutti gli artisti del roster.

L’alfabeto del roster dalla A alla Z

Abbiamo deciso di raccontarvi il roster di Yoonik con un format dedicato, dalla A alla Z.

A febbraio, lettera B, di bowl. Vi sarete sicuramente chiesti da dove derivi il nome d’arte della nostra cara Alessia. Il nome Supercandystudio nasce da una delle sue passioni: collezionare le candy bowl, quei tipici contenitori di caramelle che diventano espressione della casualità della vita.

Giri giri e non sai mai cosa ti può capitare.

Le Ynterviste: un ritratto illustrato e tre domande

Abbiamo conosciuto Cheit, intervistata e illustrata da Icaro Tuttle.

Puoi leggere l’yntervista completa qui!


I format degli illustratori: il nostro roster popola i canali social di Yoonik con contenuti originali e dedicati.

Il quarto appuntamento con le cover illustrate di Allissand. Il format che racconta i libri preferiti del nostro roster ci porta tra le pagine de “Il Nome della Rosa”.


Credi anche tu nel potere dell’illustrazione?

Non vediamo l’ora di contribuire alla costruzione della tua unicità!

Contattaci qui  hello@weareyoonik.com!


Articoli recenti

31.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

2024, non ti temiamo!

31.01.24

Yoonik Works: Gennaio 2024

Com'è iniziato il nostro 2024? Scoprilo!

03.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

Un Natale, e non solo, illustrato.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.