Fernando Cobelo

Hashtag

#visual metaphor #unicità #minimalismo

Stili

Advertising, Business, Conceptual, Cultural Diversity, Design, Editorial, Exhibition, Food, Illustration, Magazine, Packaging, Product

Il suo sguardo è attento, il suo tratto è inconfondibile. L’illustrazione è piena connessione con il suo modo di essere. Trasforma le parole in immagini, perché sa di avere un compito: comunicare.

L’illustrazione non ha limiti, né linguistici né di tempo. Illustrando riesco, come con nessun altro mezzo di comunicazione, a creare un ponte emozionale con chi guarda le mie opere.

Fernando si distingue per concept potenti, dall’indole nostalgica. Trasforma le parole in immagini e, grazie alle metafore visive, trasmette dei messaggi che possono essere reinterpretati sulla base delle storie di chi osserva. Nelle sue opere ricorre spesso il tema della casa, degli spostamenti, dell’adattamento: in questi contenuti emerge la sua grande sensibilità per il mondo che lo circonda.

Illustrazione perché? Perché sento che non c’è una fine a quello che io potrei imparare. Ci sarà sempre una tecnica che non avrò sperimentato, un cliente con cui non avrò lavorato, una tematica che non avrò ancora illustrato. É talmente stimolante che so che non mi annoierebbe mai.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.