Serena Gianoli

Hashtag

#colorpop #digital #geometric

Stili

Advertising, Business, Conceptual, Corporate, Design, Digital, Editorial, Graphic, Icons, Illustration, Mural, Packaging, Pattern, Product, Technology

Serena ha disegnato sin da quando era piccola: nel suo zaino c’è sempre spazio per i pennarelli e l’album da disegno. Vive l’illustrazione quasi fosse una meditazione. Il tono della voce delle sue opere è emotivo, fa in modo che le persone si riconoscano in queste.

 

Vivo l’illustrazione in maniera intensa, così come intense sono le rappresentazioni di una realtà che cerco di scomporre e trasmettere. Anche grazie al colore, tratto distintivo e amplificativo del messaggio contenuto nell’opera.

Provenendo dal mondo del fumetto è affezionata alla bozza in matita e al prima espressione delle idee sulla carta. Nonostante nei suoi outfit prediliga il nero, nelle sue opere i colori non mancano mai. Il colore è vibrante e indispensabile: dona all’illustrazione una certa atmosfera, ne accresce il valore e aiuta nell’interpretazione del tema. Il giallo è sempre stato il colore predominante, affiancato dal blu e dal rosso.

Il suo stile è in continua evoluzione, il risultato di una profonda contaminazione e rielaborazione. Per disegnare si ispira alla natura, prima di iniziare a disegnare osserva ciò che la circonda e connettendosi ad una dimensione più profonda inizia a tratteggiare idee ed emozioni. Sono spesso presenti figure geometriche che prendono ispirazione da De Chirico e Depero.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.