Luchadora

Hashtag

#colorpop #rotondità #donne

Stili

Conceptual, Cultural Diversity, Design, Editorial, Exhibition, Graphic, Illustration, Magazine, Mural, Nature, Packaging, Pattern, Political

Le sue forme sono morbide e sinuose, armoniche; i concetti che trasmette, forti e dirompenti. Sono opposti che si attraggono e ci attraggono incollandoci all’illustrazione, desiderosi di scoprirne tutti i dettagli, anche quelli più nascosti.

L’illustrazione dà forma a quello che penso, arriva dove le parole machiavelliche e farraginose non arrivano. È una scelta quotidiana, un modo per semplificare e veicolare i concetti con forza ed immediatezza.

Alessandra, in arte Luchadora, ha scelto questo nome ispirandosi alle lottatrici del wrestling messicano, in cui riconosce il suo carattere grintoso e forte. É molto legata a tematiche sociali e riguardanti la figura della donna; sono proprio queste ad accendere la sua voglia di comunicare, con l’illustrazione. Disegnare per lei è molto intimo. Ritiene che grazie all’illustrazione si possa far arrivare alle persone un concetto importante, in un modo straordinariamente semplice.

Luchadora esprime con forza ed ironia concetti molto importanti. Le piace molto utilizzare il bianco, il nero e il giallo, ma anche sperimentare e ricercare l’armonia nella scelta dei colori. Le forme nelle sue opere sono un suo tratto distintivo: eccessive, rotonde e sinuose, riempiono gli spazi regalando una sensazione di benessere.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.