Cheit

Instagram

@cheit.jpg

Instagram

@cheit.jpg

Hashtag

#relazioni #emotività #genZ

Stili

Animation, Book, Cartoon, Character Design, Comic, Cultural Diversity, Digital, Gif, Live Performance, Social Media Content, Tecnica digitale, Urban

L’arte di Cheit sta nel riuscire a raccontare, con efficaci simbolismi visivi, traumi emotivi e problematiche psicologiche talvolta complesse. Una capacità peculiare che parte dall’ideazione dell’opera e termina nella profonda connessione che si viene a creare con lo spettatore.

Sin dal principio, anche nei miei primissimi approcci con il disegno all’età di diciott’anni, ho sentito il bisogno e l’importanza di raccontare attraverso il mio tratto alcune esperienze personali, spaziando poi verso temi legati alla salute mentale e alla sfera emotiva.

Caterina Costa, in arte Cheit, è una giovane illustratrice e fumettista. Laureata in Illustrazione e animazione, la sua specialità è il fumetto: le sue storie parlano spesso di esperienze personali e si incentrano sul tema della salute mentale. Il suo stile, in continua evoluzione, ci parla di emozioni (tutte, anche quelle più imbarazzanti!) in modo sincero e trasparente, con sensibilità e dolcezza.

La sua è una narrazione minimale, diretta, spesso costruita su metafore o vignette mute nelle quali i suoi personaggi comunicano attraverso l’espressione dei volti, gli sguardi, i gesti e molto altro. Le forme morbide delle protagoniste e dei protagonisti dei racconti, in cui è costantemente presente una figura umana nella quale rispecchiarsi, sono accompagnate da una sapiente scelta di colori caldi e freddi a seconda dell’emozione tratteggiata.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.