Icaro Tuttle

Instagram

@icarotuttle

Instagram

@icarotuttle

Hashtag

#genZ #salutementale #introspezione

Stili

Animation, Cartoon, Comic, Cultural Diversity, Gif, Lettering, Magazine, Social Media Content, Tecnica digitale, Urban

Quello che l’ha portata ad essere un’illustratrice è stata la pubblicazione del suo primo libro. Un progetto universitario che le ha permesso di mettersi in gioco facendo una cosa mai fatta prima: illustrare un fumetto. Un’occasione che ha sancito la totale connessione con il mondo dell’illustrazione.

Illustrando riesco ad elaborare e ad esternare quello che vivo dentro. Riesco ad esprimermi come mai ho fatto prima e a connettermi con tutti quelli che cercano un messaggio, uno spunto, un altro sguardo sul mondo.

Le sue illustrazioni hanno un carattere per alcuni aspetti introspettivo e quasi surreale. I colori che utilizza principalmente sono acidi e creano un’atmosfera stagnante. Le sue opere sono catartiche: il suo obiettivo è quello di riuscire ad innescare delle reazioni in chi le osserva.

Icaro è molto legata a tematiche quali la salute mentale e l’attualità. Quando queste diventano oggetto delle illustrazioni, la connessione con gli utenti è ancora maggiore: uno scambio quasi non verbale di pensieri. Un modo per trattare argomenti importanti, con la delicatezza del suo (inconfondibile) tratto.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.