03.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

Special Days of December

L’8 Dicembre

L’8 dicembre, come da tradizione, abbiamo “vestito” l’albero di Natale insieme all’ironia di Diari di brodo.


La Vigilia di Natale

I nostri artisti hanno illustrato la letterina a Babbo Natale di Yoonik, digitale e coloratissima!

Anara Berdy ha rappresentato una splendida borsa di Prada: la traduzione in oggetto iconico di uno dei suoi più grandi sogni! 👜

Pollaz desidera che il suo Natale sia un pattern di tutte le cose che ama. ✨

Vanessa Farano, nel bel mezzo di un trasloco tra Roma e Terracina, illustra la sua più grande necessità: dormire! Magari un bel cuscino o una coperta soffice potrebbero trasformare il suo viaggio da Roma a Terracina (e viceversa) in un’avventura più rilassante. ☁️

Charlotte Le Bleu si augura dei viaggi alla scoperta della bellezza: la meta è partire. 🛫


Natale

La tombola il giorno di Natale è mainstream. La nostra scelta per questo Natale è stato il memory illustrato di Pollaz. (Buon Natale!)


Ultimo giorno dell’anno

31 dicembre, tempo di bilanci e ricordi: questi sono alcuni degli eventi più yoonici di questo 2023!


Il nostro contributo a sostegno di La Vecchia Faenza

Vi ricordate poi della mostra benefica pro-Romagna inaugurata a Temperature il 18 giugno alla Casa del Parco Adamello? Pochi giorni fa abbiamo devoluto quanto è stato raccolto a La Vecchia Faenza, un laboratorio artigianale che realizza ceramiche artistiche dal 1967.

La tragedia, che ha danneggiato l’intera Romagna, ha colpito duramente anche Faenza e non ha risparmiato le sue botteghe.

20 illustratori e illustratrici hanno donato alcune opere illustrate, che sono state acquistate e che hanno contribuito così alla ricostruzione.

Giorno dopo giorno le ceramiche, gli scaffali, gli utensili, la vetreria e i mobili sopravvissuti sono riemersi dal fango: siamo felici di aver potuto dare un piccolo supporto a questa comunità.


I format di Yoonik: un modo per presentare e far conoscere tutti gli artisti del roster.

L’alfabeto del roster dalla A alla Z

Vi raccontiamo i il roster di Yoonik con un format dedicato, dalla A alla Z.

A dicembre, lettera L, di linguaggio.

Quello di Jacopo Sacquegno è a tutti gli effetti un linguaggio: il visual thinking. Un linguaggio che contrasta il sovraccarico cognitivo, un metodo per rendere ogni contenuto più accattivante, digeribile ed efficace.

Per spiegare l’unicità e il metodo di Yoonik, ci ha aiutato proprio Jacopo, che illustrando un’infografica ha raccontato i tre punti principali che costituiscono il nostro workflow e metodo di lavoro.

Potete leggerli qui.


I format degli illustratori: il nostro roster popola i canali social di Yoonik con contenuti originali e dedicati.

A dicembre un’altra novità: il nuovo format illustrato, che richiama decisamente il concetto di “collezione”: sì perché Luca Di Bartolomeo non solo ha un rapporto viscerale con lo sport ma ha trasformato la sua passione per le collezioni, dalle carte alle figure, in una vera e propria missione di accumulo seriale.

“Uno dei miei obiettivi in ambito lavorativo è quello di riuscire a portare il mio stile in questo vasto mondo: voglio rappresentare i momenti più iconici, quelli impressi nella memoria collettiva, o episodi più nascosti da far conoscere.”

Con Luca quindi inizia il racconto dei momenti iconici dello Sport sintetizzati graficamente e digitalmente in una piccola collezione di francobolli illustrati. Il kick-off oggi con “La Mano de Dios”, la rete segnata, di mano, da Diego Armando Maradona nei quarti di finale del Mondiale 1986.


Credi anche tu nel potere dell’illustrazione?

Non vediamo l’ora di contribuire alla costruzione della tua unicità!

Contattaci qui 💌 hello@weareyoonik.com!


Articoli recenti

05.07.24

Yoonik Diary: Giugno 2024

Giugno 2024: Pride month, every month!

05.07.24

Yoonik Works: Giugno 2024

Giugno 2024: l'illustrazione non va in vacanza.

31.05.24

Yoonik Works: Maggio 2024

I nostri progetti di Maggio 2024!

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.