Vanessa Farano

Hashtag

#cuteness #3dimension #puppets

Stili

3D, Animation, Cartoon, Character Design, Children’s Book, Contemporary, Gif, Icons, Pattern, Render, Tecnica digitale, Urban

La tecnica 3D caratterizza le sue opere: ama disegnare personaggi bambineschi e la natura con la sua flora e fauna. È molto legata a temi quali il cambiamento climatico, la salute mentale e il transfemminismo e vede nell’illustrazione una via per sensibilizzare le persone, promuovendo la consapevolezza e l’empatia.

L’illustrazione è un bisogno ed un mezzo per reinterpretare la realtà, rendendola più dolce. I personaggi che invento, i mondi che tratteggio, mi trasportano in luoghi lontani dalla mia quotidianità. Esploro, immagino, mi esprimo e condivido la mia visione del mondo.

La sua tecnica unisce il mondo del 3D e del 2D; questo approccio creativo offre profondità e dimensione alle illustrazioni, fondendo elementi tridimensionali con le possibilità del disegno bidimensionale. Composizioni pulite e ben strutturate completano il suo tratto, donando ordine ed equilibrio visivo.

Il suo stile illustrativo è caratterizzato dalla rappresentazione di personaggi dalle linee morbide, dall’uso di elementi naturali e da giovani donne. I personaggi protagonisti, con le loro forme rotonde, evocano una sensazione di dolcezza; la scelta di utilizzare i colori pastello amplifica ulteriormente questa estetica.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.