Jacopo Sacquegno

Hashtag

#visualthinking #scribbling #corporate

Stili

Book, Business, Corporate, Editorial, Infographics, Lettering, Live Performance, Magazine, Maps, Technology

Il suo è a tutti gli effetti un linguaggio, che contrasta il sovraccarico cognitivo, un metodo per rendere ogni contenuto più accattivante, digeribile ed efficace.

Disegno e traccio mappe per sbrogliare matasse di pensieri, parole, dati e informazioni.

Jacopo è un biologo molecolare e da sempre ha la passione per il disegno e per la visualizzazione in senso lato: ha scoperto per caso il mondo del Visual Thinking, e nonostante non vedesse un reale sbocco professionale in questo ambito, ne ha fatto il suo lavoro. Scienza, linguaggio e illustrazione assieme: Jacopo è davvero un Visual Thinker fuori dal comune.


Clicca qui e lasciati ispirare dal video


Quello di Jacopo è a tutti gli effetti un linguaggio creativo che aiuta a processare l'”information overload”. La visualizzazione permette la sintesi visiva, la semplificazione dei concetti e l’efficacia comunicativa. Jacopo crea sketch, scarabocchi o grandi mappe visuali illustrate: crea tavole statiche e video per raccontare e semplificare le informazioni che devono arrivare a chi le guarda.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.