13.03.22

Mattia Riami yntervista Martina Filippella

È tempo di presentazioni!

Abbiamo pensato ad un format mensile grazie al quale potrete conoscere il nostro rooster più da vicino.

A Marzo 2022: MattiaRiami e Martina Filippella, nota anche come Diari di brodo. (Applausi)


ritratto-senza-cover-di-Martina-Filippella

Un ritratto illustrato e tre domande: Mattia racconta visivamente e intervista Martina.


Mattia – Ciao Martina! Ho visto che nel tuo lavoro sono molto presenti immagini di celebrità sulle quali ti diverti a disegnare inserendole poi in mondi fantastici: come scegli questi personaggi?

Martina – Ciao Mattia! Innanzitutto devo “innamorarmi” da un punto di vista estetico: mi devono colpire la foto, la posa, i colori, l’abito che la celebrità indossa. Non è necessario che sia per forza un personaggio che amo alla follia, ma sicuramente il legame emotivo che instauro con esso è un aiuto in più per poi costruirgli intorno un mondo illustrato.

Mattia – Una delle tue pagine Instagram, Diario di Brodo, è davvero esilarante! Com’è nata? Da dove nascono tutte le situazioni che descrivi?

Martina – Grazie 🙂 Diari di Brodo è figlia, come tanti progetti, di noia, ansia e tutte le condizioni negative che abbiamo sperimentato in pandemia. In realtà come progetto cartaceo nasce nel 2018, era il mio diario illustrato di tutti i giorni. Nel 2020 l’ho reso digitale.

Per ispirarmi attingo a qualsiasi cosa: come mi sento in quel momento, cosa succede nel mondo, riflessioni generali sulla vita ecc. Molte volte mi diverto a cercare contenuti “trending” sui social e farne delle parodie.

Mattia – Tu sei più una tipa da cane o da gatto? O nessuno dei due!?

Martina – GATTI! Sono una gattara. Amo molto anche i cani, soprattutto quelli di piccola taglia, ma con i gatti sento di avere in comune lo stesso carattere introverso, un po’ scontroso e incredibilmente pigro.


Puoi approfondire i profili di Mattia e Martina leggendo e immergendoti nei loro contenuti creativi!  


Articoli recenti

31.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

2024, non ti temiamo!

31.01.24

Yoonik Works: Gennaio 2024

Com'è iniziato il nostro 2024? Scoprilo!

03.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

Un Natale, e non solo, illustrato.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.