Martina Filippella

Hashtag

#popart #iconica #pattern

Stili

Advertising, Beauty, Contemporary, Design, Fashion, Food, Icons, Illustration, Lifestyle, Live Performance, Magazine, Packaging, Pattern, Product, Social Media Content, Store & Sets

Contenere l’energia, l’immaginazione e la creatività di Martina è decisamente impossibile. Proprio per questo la ritroviamo anche in una veste più istituzionale di artista, di illustratrice, ma non per questo meno autentica.

L’illustrazione mi ha permesso di sperimentare, di trovarmi e ritrovarmi. Di lasciare spazio e dare espressione libera alla mia ironia, la mia chiave di lettura più vincente ed interessante per non prendere troppo sul serio le cose, per smorzare le situazioni e i messaggi che condivido.

È qui la festa? Sì, senza dubbio.

Le illustrazioni di Martina sono contraddistinte da un carattere allegro e festaiolo: colori chiassosi, molta energia e divieto di ingresso per le linee dritte.

I suoi personaggi disegnati si fanno riconoscere per i pochi tratti essenziali, i volumi, il generale tocco sgargiante, vistoso e musicale (ad altissimo volume). Il tono della voce è pervaso da uno spirito giocoso, a volte infantile, un po’ smaliziato. Decisamente irresistibile.

Il suo è un immaginario vistosamente POP dove a farla da padroni sono i colori al neon, stesi in tinte piatte, coprenti e sature, le idee grafiche prese in prestito dagli anni ’90, i dettagli da cercare negli angoli più nascosti, il tutto shakerato con la freschezza e la spensieratezza della gioventù. Uno stile perfetto per farsi notare, colorato e ironico, dove non c’è spazio per il minimalismo.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.