La fotografia strappata

Anno

2023

Cliente

Zero Assoluto

Stili

Exhibition, Photo, Portrait

Alan Zeni per gli Zero Assoluto: togliere per mostrare di più.

Un collage fotografico di strappi, per raccontare gli artisti da tutte le angolazioni possibili: i volti e le mani, le smorfie e le tensioni, le loro movenze sul palco, l’adrenalina del pre-concerto, i sorrisi distesi del dopo.

La fotografia strappata è il linguaggio che Alan Zeni si è inventato per fare a pezzi, letteralmente, la fotografia convenzionale. Per raccontare con un nuovo taglio, a forza di tagli, gli artisti e la loro arte.

“Stampo le foto, restano con me per un po’. In mano, per terra, sul muro. Poi strappo.Tolgo tutto quello che già si sa. Tutto quello che ruba l’attenzione alla fragilità, alla verità. Alla fine rimane tutto quello che trovo interessante, che mi è stato regalato in quei momenti di sincerità. Riconoscere e riconoscersi con occhi diversi.”

Alan Zeni


Clicca qui e lasciati ispirare dal video


Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.