17.04.24

“Famous Painting”, l’appuntamento con l’Arte e Charlotte Le Bleu

Una selezione di opere d’arte celebri rivisitate da Charlotte con l’inserimento di nuovi personaggi.

PS. Questo è un articolo in continuo aggiornamento!

I Girasoli di Paul Gauguin – 24 maggio 2024

“I Girasoli: questa illustrazione è un chiaro abbraccio a Van Gogh, esattamente come il soggetto abbraccia il vaso di girasoli. A me piace tanto osservare i dettagli di qualsiasi cosa, quindi mi sono immaginata ad abbracciare il vaso di girasoli per poter osservare ogni singola pennellata data dal pittore, quelle più leggere, quelle più sporche ma soprattutto quelle più materiche, dove il colore sembra uscire dalla tela.”


Due donne tahitiane di Paul Gauguin – 17 aprile 2024

“Questo è un sogno d’infanzia che si avvera e basta in realtà. Quando ero piccola, non sono andata all’asilo e sono stata moltissimo tempo con mia zia, che vedendo in me la passione per il disegno e per l’arte ha iniziato a regalarmi riviste e libri dei grandi maestri della pittura, tra cui Van Gogh, Picasso, Kandinskij, Renoir, Monet…e Gauguin. Ricordo che da bambina, ammirando questi posti colorati e potenti, rimanevo estasiata e totalmente colpita.”

“Mia zia, vedendo questo grande interesse e gioia, mi ha sempre promesso che prima o poi saremmo andate in Polinesia insieme, ed io, prima del raggiungimento di questo “sogno reale” ho cercato di riprodurre un “sogno artistico” perchè con l’arte ovviamente non ci sono limiti di nessun tipo: difatti ho ritratto proprio me stessa assieme alle famose ragazze polinesiane.”



Articoli recenti

30.04.24

Yoonik Diary: Aprile 2024

La primavera di Yoonik!

30.04.24

Yoonik Works: Aprile 2024

Naviga i nostri progetti di Aprile e fatti ispirare!

29.03.24

Yoonik Works: Marzo 2024

Marzo 2024: done!

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.