03.08.23

Charlotte Le Bleu yntervista Pollaz

Le nostre #Ynterviste: un format mensile grazie al quale potrete conoscere il nostro roster più da vicino.

Agosto 2023: Charlotte Le Bleau e Pollaz. (Applausi)


Un ritratto illustrato e tre domande: Charlotte racconta visivamente e intervista Pollaz.


Charlotte – Ciao Paola, a prima vista, se una persona sbircia nel tuo profilo può trovare un bel po’ di citazioni cinematografiche fantastiche. Ci consigli uno o due tra i tuoi film preferiti e perché?

Pollaz – Ce ne sono davvero tanti ma quello che mi sento sempre di consigliare è This is England di Shane Meadows. (Bellissime anche le 3 miniserie sequel ambientate 3, 5 e 7 anni dopo). È un film molto dolce ma allo stesso tempo molto violento e che fa riflettere. Racconta il passaggio dall’infanzia all’adolescenza di Shaun, un dodicenne che ha perso il padre nella guerra delle Falklands, è arrabbiato e deluso e conosce l’amicizia, quella buona ma anche quella cattiva.

Charlotte – Da amante della fotografia istantanea non posso che amare le tue creazioni in formato polaroid. Si percepisce il lavoro complesso e certosino che c’è dietro. Come nasce questa idea di opera d’arte?

Pollaz – Le Polaroid sono nate durante il lockdown: il bisogno di muovermi e conoscere posti nuovi ma non poterlo fare mi stava intristendo molto così ho deciso di provare a ridare vita a viaggi fatti in passato e a crearne di nuovi (anche immaginari).

Charlotte – Pensando dal futuro, (in grande) senza limiti di ogni tipo: per/con chi o a cosa ti piacerebbe lavorare?

Pollaz – Vorrei tanto illustrare una confezione di patatine in sacchetto 😀


Non vediamo l’ora di mangiare le patatine con il packaging illustrato di Pollaz e ringraziamo Charlotte per l’intervista e il ritratto. La prossima #yntervista uscirà a Settembre!


Articoli recenti

31.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

2024, non ti temiamo!

31.01.24

Yoonik Works: Gennaio 2024

Com'è iniziato il nostro 2024? Scoprilo!

03.01.24

Yoonik Diary: Dicembre 2023

Un Natale, e non solo, illustrato.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.