Il regalo più bello

Anno

2022

Cliente

Deliveroo

Stili

Animation, Digital, Food, Illustration, Social Media Content, Tecnica digitale

Il concept della campagna che abbiamo proposto a Deliveroo si basa sull’idea che il miglior regalo che si possa fare (e ricevere) a Natale sia qualcosa da mangiare in un momento di convivialità e condivisione. Un regalo di cui non devi tenere lo scontrino, un regalo che non cambi.

CONCEPT

Il regalo più bello è sempre quello, ma allo stesso tempo è sempre diverso: sono moltissimi i tipi di cucina che è possibile ordinare su Deliveroo e gustare insieme.

L’interpretazione del messaggio della campagna è affidato alle illustrazioni: ognuna di queste racconterà una cucina diversa e l’esperienza con il servizio dell’app Deliveroo, con la giusta dose di ironia e divertimento.

PROCESSO CREATIVO

Diari di brodo, Lineadaria, Giulia Rosa e Adry De Martino: queste le quattro illustratrici del roster Yoonik coinvolte per realizzare la campagna social di Deliveroo in vista del Natale.

Ognuna di loro ha interpretato il concept secondo il proprio stile e la propria ironia.

Le illustrazioni hanno poi preso vita grazie alle animazioni di Pumpkins Graphics, artista e motion graphic designer del roster Yoonik.


Immergiti nei contenuti con un click


DELIVERY

Un’idea che diventa realtà attraverso l’illustrazione.

Quattro interpretazioni originali e memorabili, per comunicare a tutti in modo ironico e immediato.

Ma non solo: da questa collaborazione infatti è nata un’occasione d’incontro fra tutti gli illustratori e le illustratrici del roster.

Le Yoonik Residency sono infatti un momento unico di condivisione e di qualità: l’edizione di Novembre 2022, powered by Deliveroo, ci ha permesso di creare un momento originale di convivialità nel pieno spirito del Natale.

L’evento è stato raccontato da un video reel e da una gallery di scatti: contenuti condivisi sia dal cliente che da Yoonik sui propri canali social.

Deliveroo Italia è un marketplace che mette in connessione tre attori: i clienti, i ristoranti e i supermercati, e i rider. L’obiettivo principale di questa connessione è facilitare un’esperienza di acquisto indimenticabile, offrendo una consegna veloce e affidabile, che il cliente può seguire passo passo dallo smartphone.
Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.