Marina Ester Castaldo

Hashtag

#paesaggi #mindfulness #formeastratte

Stili

Conceptual, Design, Editorial, Family, Illustration, Magazine, Nature, Packaging, Pattern, Product, Travel, Wall Art

Le sue illustrazioni sono libertà, spontaneità e tanti colori che non sceglie razionalmente, ma che vengono richiamati dalle emozioni che la guidano nel processo creativo. Marina realizza dei piccoli mondi che accolgono l’utente e lo accompagnano in un viaggio di continua scoperta, dettaglio dopo dettaglio.

Sono nata e cresciuta a Napoli, il folklore, i colori, le persone, l’atmosfera in generale, sono tutti elementi che influenzano ancora oggi il mio modo di fare illustrazione. Sono affascinata dalla natura, dalla vita di ogni giorno e dalle emozioni che per paura spesso non mostriamo.

L’illustrazione è il suo modo di dare forma e colore alle emozioni. Le permettono di essere spontanea e diretta, di vivere nel suo angolo allegro, anche quando fuori è buio. Un’apparente caoticità nel disegno è in realtà la celebrazione del suo mondo interiore. Le sue illustrazioni sono spensierate e dirette: rappresentano dei mondi immaginari e sono ricche di dettagli, forme e colori. Un tripudio di allegrezza.

Il suo pubblico viene attratto e rapito dalle ambientazioni che disegna e che descrive attraverso questi infiniti dettagli; è un pubblico variegato che ama le sue opere e le sensazioni che queste donano. La sua arte ben si presta a tanti tipi di supporti, analogici e digitali. Dalle cover dei magazine, ai puzzle, fino ad arrivare agli articoli stationary, non c’è limite alla sua creatività.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.