Katia Boarino

Instagram

@katterville

Instagram

@katterville

Hashtag

#geometric #pattern #motiongraphic

Stili

Animation, Business, Conceptual, Corporate, Design, Editorial, Graphic, Icons, Logo, Maps, Motion Graphic, Mural, Packaging, Pattern, Product, Technology, Wall Art

Nello sperimentare ricerca e ricrea la sua arte, dal tratto molto identificativo e dalla progettualità definita nei minimi dettagli. Il suo fare illustrazione è ancora molto in evoluzione; la sua ricerca artistica trova corrispondenza nella ricerca attiva del suo posto nel mondo.

La mia formazione è progettuale e di design, l’approccio all’illustrazione invece è arrivato verso la fine dei miei studi, come autodidatta.Tutto mi ispira, tutto mi incuriosisce, ma soprattutto guardo a Malika Favre per l’uso dei colori e a Ray Oranges per ciò che riguarda la geometria delle forme.

Il suo stile è minimalista, molto geometrico e studiato. Le sue illustrazioni sono concettuali ed eleganti. Prima di realizzare l’opera progetta in digitale e in griglia, la sua formazione in questo la guida e la accompagna. Nonostante alla base ci sia uno studio meticoloso di colori e forme, non manca una buona dose di imprevista creatività; la scelta di ricorrere alla geometria è efficace nel rivelare i sentimenti dell’animo umano, che Katia indaga nelle differenti sfaccettature ed emozioni.

Nelle sue opere sperimenta e alterna motivi floreali e naturali, lavorando con uno stile ben definito e riconoscibile, fatto di simmetria e linee sottili che catturano lo sguardo e trasmettono una sensazione di quiete. Tutto questo è poi enfatizzato e reso unico dalla pulizia delle forme e dagli accostamenti cromatici.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.