Giulia Rosa

Instagram

@giuliajrosa

Instagram

@giuliajrosa

Hashtag

#sensualità #femminilità #zodiaco

Stili

Animation, Beauty, Book, Contemporary, Editorial, Exhibition, Fashion, Figurative, Gif, Illustration, Magazine, Travel

Nell’armonia di un tratto puro e nostalgico risiede la potenza di un messaggio che davvero assolve alla sua funzione comunicativa. E lo fa provocando, incalzando, attivando lo spettatore che diventa poi parte di questo processo.

Illustrare per me è catartico. Una necessità, prima ancora che una volontà. Disegno anche nelle mie pause dal lavoro, sempre, dappertutto. L’illustrazione è lo strumento d’elezione per gestire il mio flusso di coscienza, anche l’ansia, che nella magia del mio tratto diventa perfino ironica.

Il suo tratto è delicato ed elegante, mai aggressivo, anche se il messaggio contenuto può essere molto provocatorio. Carattere retrò e grande capacità di sintesi sono i suoi punti focali. Le piace giocare con stili e palette: la sue è particolarmente eclettica. Disegna sempre in digitale e trae ispirazione da diverse figure: dai classici del surrealismo, come Magritte e la Nouvelle Vague, allo stile vintage.

Le piace entrare in intimità con i temi che illustra, principalmente relazioni, salute mentale, emozioni, e questo le ha permesso di costruire una community partecipe ed affiatata, soprattutto su Instagram. È questo il Social Media a cui dedica più contenuti ed attenzioni, molti i format di comunicazione che ha creato, alcuni dei quali oggi davvero popolari.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.