Gianluca Costantini

Instagram

@channeldraw

Instagram

@channeldraw

Hashtag

#attivismo #graphicjournalism #ritratti

Stili

Book, Caricature, Comic, Contemporary, Cultural Diversity, Editorial, Exhibition, Illustration, Magazine, Maps, Political, Portrait

Libertà, ma anche difesa dei diritti umani, attivismo e battaglie civili globali sono elementi che caratterizzano il lavoro di Gianluca Costantini, artista, attivista e docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Un talento nel fare informazione disegnando, nel condividere un punto di vista, illustrando.

Mi piace illustrare il mondo e tutte le sue sfaccettature: dalla politica allo sport, dalla quotidianità all’architettura, tutto nutre la mia sete di conoscenza, tutto guida il mio tratto. Imprimo, illustrando, concetti e sensazioni che non devono andare persi.

Gianluca è un artista attivista che da anni combatte le sue battaglie attraverso il disegno. L’illustrazione secondo la sua visione è ancora più potente: è la rappresentazione del mondo e la sua archiviazione. Già da un primo sguardo le sue opere fanno questo: ci trascinano in una rielaborazione di concetti, tematiche importanti, opinioni, portandoci a mettere in discussione il nostro pensiero e quindi facendolo evolvere.

Il suo tratto deriva da una ricerca calligrafica del segno. Con uno stile inconfondibile, i suoi disegni sono spesso storie di stampo politico caratterizzate da una impostazione giornalistica tipica del graphic journalism, una continua denuncia e indagine della realtà vista e interpretata attraverso la lente dell’arte.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.