Chiara Varotto

Hashtag

#texture #donne #eleganza

Stili

Book, Children’s Book, Editorial, Family, Figurative, Illustration, Packaging, Product

Chiara non ha ricordi di lei senza una matita in mano. Il suo amore per l’illustrazione è viscerale. Il suo percorso è analogico: solo in seconda battuta ha approcciato il mondo digitale. Per lei l’illustrazione è la profonda espressione di se stessa.

Cogliendo le infinite sfumature che la realtà e il sogno ci offrono, disegno ed incanto accostando ciò che è tangibile a quanto è più intangibile.

Chiara ama i viaggi, sono sempre stati di ispirazione per le sue illustrazioni. Quando viaggia la sua testa si riempie di colori, di idee, di emozioni e suggestioni; ogni spunto la aiuta a creare un immaginario visivo più profondo. Prima di iniziare a disegnare Chiara si immagina bene ciò che sta per illustrare e solo successivamente butta giù le idee. Pensa, immagina, crea: ogni briefing è un perimetro entro cui esprimersi.

Il suo tratto è caratterizzato da questi iconici personaggi, dalla folta chioma, che parlano un linguaggio quasi onirico. Utilizza molti colori, in maniera meticolosa. Studia bene lo spazio, l’equilibrio degli elementi all’interno di ogni disegno; secondo Chiara la composizione è fondamentale. Le texture diventano quinte delle sue illustrazioni: le linee sono morbide e sinuose, c’è un gioco di pieni e di vuoti. Un ritmo.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.