Camilla Falsini

Hashtag

#colorpop #geometric #murali

Stili

Animal, Conceptual, Design, Editorial, Exhibition, Graphic, Illustration, Magazine, Mural, Packaging, Pattern, Product, Urban, Wall Art

Camilla è un’artista e illustratrice romana. Il suo lavoro è caratterizzato da linee chiare, forme stilizzate e minimali e colori forti. Spazia dall’illustrazione editoriale ai grandi dipinti murali, dagli oggetti di design ai libri per adulti e bambini.

Sono un’instancabile esploratrice, l’arte visiva è un campo infinito di possibilità creative. Il mio stile, geometricamente archetipico, si spoglia del mimetismo e mi porta a riscoprire le forme essenziali dentro linee rigide e colori uniformi, brillanti, in quello che è una specie di psicocromatismo: ogni cosa è campo di colore, è suggestione.

Il suo stile è essenziale ed immediato, senza inutili fronzoli. I suoi lavori sono popolati di esseri enigmatici e simbolici, troviamo metafore e archetipi, immagini primordiali che pescano da mondi lontani, dal Medioevo e da grandi artisti come Depero e Munari. Il simbolismo e la teoria dell’evoluzione sono i temi portanti della sua ricerca. Spesso le sue figure sono enormi e ai loro piedi ci sono piccole architetture in primo piano. Una prospettiva al contrario, un po’ come succedeva nell’arte egizia.

Le sue caratteristiche figure stilizzate si integrano perfettamente nel panorama urbano. Nell’arco della sua carriera, ha utilizzato il suo stile distintivo per lasciare un’impressione duratura sul paesaggio urbano attraverso le sue installazioni d’arte pubblica.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.