Andrea De Santis

Hashtag

#digital #conceptual #editorial

Stili

Advertising, Animation, Beauty, Conceptual, Contemporary, Corporate, Design, Digital, Editorial, Food, Illustration, Magazine, Packaging, Product, Technology, Wall Art

Andrea De Santis è un artista dalle sfumature complesse: lo caratterizza una grande sensibilità e la sua illustrazione è una forma di comunicazione unica, un ponte tra pensieri e immagini, che ha l’obiettivo di condividere messaggi chiari ed eleganti. Il suo stile artistico è un connubio tra surrealismo e minimalismo, caratterizzato da scenari riccamente dettagliati e atmosfere rarefatte. I temi che predilige riguardano l’ecologia e la scienza.

Per me, l’illustrazione è un modo di comunicare con il mondo, un mezzo che va aldilà delle parole dette o scritte. È interessante ascoltare le innumerevoli interpretazioni che le persone danno alle mie immagini, interpretazioni che vanno ben oltre quello che mi sarei aspettato.

Il suo stile isometrico è un connubio tra minimalismo ed esplosione di dettagli, dove gli elementi sono concentrati in un microcosmo che condensa gli argomenti trattati. La palette dei colori non è troppo satura, e l’eleganza e la chiarezza del messaggio sono elementi imprescindibili. Andrea De Santis inserisce ogni elemento con attenzione, pensando alla sua funzione e non solo a scopo compositivo, dando al fruitore molte possibilità di lettura.

Andrea De Santis è un illustratore nato con una passione innata per l’arte visiva. Dopo una carriera di successo come grafico e product designer in vari settori, ha realizzato il suo sogno di dedicarsi completamente all’illustrazione. Il suo motto preferito, attribuito a Erasmo da Rotterdam, riflette la sua filosofia di vita: “In ogni attività, la passione riduce notevolmente le difficoltà”.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.