02.11.22

Supercandystudio yntervista Mattia Riami

Abbiamo pensato ad un format mensile grazie al quale potrete conoscere il nostro rooster più da vicino.

A Novembre 2022: Supercandystudio e Mattia Riami. (Applausi)


Un ritratto illustrato e tre domande: Alessia racconta visivamente e intervista Mattia.


Alessia – Hai qualche rituale o qualcosa che fai di solito, quando hai bisogno di staccare la spina o sei scarico di idee e hai bisogno di nuove ispirazioni?

Mattia – Ho un rituale abbastanza metodico: compilo una serie di diarietti dove raccolgo delle to-do list semplicissime. Sono ispirazioni, idee messe nero su bianco di getto, rigorosamente tutto scritto a penna su carta, niente digitale. Anche guardare il lavoro di altri artisti e colleghi su libri e social mi permette di spaziare con le idee e avere più spinta a sperimentare nuove forme d’arte. Questo mi aiuta anche a fermare il senso di smarrimento e fare focus su nuove spinte creative.

Alessia – Quali sono per te tre libri di design/arte indispensabili?

Mattia – “Works” di Lorenzo Mattotti, Logos, “Biografia di Egon Schiele”, Skira e “Simboli” Hans Biedermann, Le Garzantine.

Alessia – Com’è il tuo rapporto con il colore nel lavoro da illustratore e quali sono state le influenze e i cambiamenti a riguardo, nel corso della tua carriera artistica?

Mattia – In passato realizzavo principalmente illustrazioni in B/N. Ora il colore è molto presente invece nei miei lavori e credo che questo cambiamento sia avvenuto in maniera del tutto spontanea, guardando ciò che accade intorno nel coloratissimo mondo dell’illustrazione. Una grande influenza viene da questo mio momento di vita, in cui la felicità è esplosa, e così i colori nella mie opere.


Sperimentare, evolvere, creare: le to do list di Mattia diventano fonte di ispirazione anche per noi. Quale sarà il prossimo mondo illustrato e raccontato dalle nostre interviste?


Articoli recenti

31.05.24

Yoonik Works: Maggio 2024

I nostri progetti di Maggio 2024!

31.05.24

Yoonik Diary: Maggio 2024

Maggio 2024.

30.04.24

Yoonik Diary: Aprile 2024

La primavera di Yoonik!

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.