Radici: un plaid per Lanificio Leo

Anno

2023

Cliente

Lanificio Leo

Stili

Design, Lifestyle, Nature, Pattern, Product

Juls Criveller ha progettato e realizzato un plaid custom in collaborazione con Lanificio Leo, eccellenza artigiana italiana fondata nel 1873: è la più antica fabbrica tessile della Calabria.

Quando Emilio mi ha chiesto di realizzare un plaid custom ho deciso di rifarmi alla tradizione, ispirandomi agli “alberi delle generazioni”, una raccolta di immagini presenti all’interno del Liber Figurarum di Gioacchino da Fiore. Dalle forme organiche delle tavole ho voluto tornare alla semplicità delle geometrie ispirandomi ai cut-out di Matisse. Da qui nasce il nome del mio plaid in collaborazione con Lanificio Leo: RADICI. – Juls Criveller

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.