Valentina Bongiovanni

Hashtag

#colore #emancipazione #mitologia

Stili

Animal, Book, Children’s Book, Design, Editorial, Family, Fashion, Food, Illustration, Live Performance, Magazine, Mural, Packaging, Sculpture, Sport, Travel, Wall Art

Valentina è un’illustratrice curiosa per natura. Nel suo percorso evolutivo ed artistico si mette continuamente alla prova adattando lo stile alle situazioni più diverse: da un disegno per una linea di t-shirt, all’illustrazione per un’editoriale fino ai murales.

Animali mitologici e fantastici, morbide forme à la Botero, una passione per i contrasti cromatici e un forte interesse per l’emancipazione femminile sono i tratti distintivi del mio lavoro.

I principali protagonisti del coloratissimo mondo di Valentina sono i suoi iconici animali colorati, un po’ fiabeschi. I campi di illustrazione sono molteplici, ma ogni sua creazione è contraddistinta da un “super contrasto cromatico e colori freschi “. Valentina ha iniziato a lavorare a matita per poi spostarsi nel digitale. Oggi la sua creatività poliedrica può essere declinata in ambiti e supporti diversi: carta, stoffa, contenuti digitali, non c’è limite all’espansione di questo suo mondo magico.

Dopo aver maturato diverse esperienze all’estero, svolgendo dei periodi di formazione presso uno studio di Madrid ed uno di Amsterdam, è tornata in Italia dove ha iniziato a collaborare con affermate realtà nell’ambito dell’editoria, della moda, del design, tra cui Corriere della Sera, Teatro alla Scala, Superga e Fiorella Rubino. A novembre 2022 è uscito il suo primo libro illustrato: “Asia – favole dei 4 continenti” per la casa editrice EMI.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.