Marco Melgrati

Instagram

@m_melgrati

Instagram

@m_melgrati

Hashtag

#distopico #digitalart #futuristic

Stili

Business, Caricature, Contemporary, Corporate, Digital, Editorial, Gif, Lifestyle, Magazine, Portrait, Realistic, Sport, Technology, Tecnica digitale

Ama gli schizzi sui quaderni e sui blocchi da disegno, vive l’illustrazione come un’esperienza per andare oltre il confine del noto. Il suo è un continuo lavoro di ricerca e di sperimentazione che termina in un contenuto visuale, ma parte molto prima da quello che accade nella mente.

Per me l’illustrazione è un disegno, un’immagine che rende manifesta un’idea, un concetto, un pensiero. È raccontare in forma visiva, oltrepassando i classici confini della lingua e della parole.

Potremmo definire il suo stile concettuale, minimale, semplice e pulito. Tutto ruota attorno all’idea che genera il concetto da rappresentare.

Il suo linguaggio visivo ci cattura con un uso ragionato e ben bilanciato dei toni e degli elementi; qualche elemento di contrasto ne definisce i punti chiave.

Solitamente non usa linee di contorno, le forme sono date dai contrasti cromatici e dai chiaroscuri. Ama le texture che applica talvolta in modo marcato, altre volte rendendole quasi impercettibili.

Artista poliedrico si lascia ispirare e trasportare da un continuo lavoro personale, fatto nel tempo libero: un modo per continuare a sperimentare soluzioni e approcci diversi, inusuali e talvolta inaspettati.

È proprio in queste occasioni che dipinge con tecniche tradizionali come la tempera, i colori acrilici e ad olio, dando vita a versioni dipinte a mano delle sue illustrazioni digitali.

Contatti

Sei un ILLUSTRATORE?

Yoonik coltiva il talento e realizza progetti di valore, mettendo a tua disposizione ordine, energia e professionalità. Se vuoi collaborare con noi, scrivici!


    Sei un'AZIENDA?

    Vuoi comprendere e sfruttare le infinite potenzialità dell’illustrazione? Scrivici! Possiamo sviluppare insieme soluzioni e progetti che ti permettano di distinguerti, competere ed evolvere nel mercato di riferimento.